Aprile 2019

CONVEGNI ECM ORGANIZZATI DALL'ORDINE

Cari Colleghi,
Vi comunico alcuni appuntamenti congressuali ai quali sarà possibile iscriversi nei prossimi giorni.

Il giorno 10 maggio si svolgerà presso la  Auditorium Maria Montessori Facoltà Medicina e Chirurgia –Università Politecnica delle Marche Il convegno “Il Gefi  itinerante”. Il convegno è stato accreditato Ecm e dà diritto a 4 crediti ECM è possibile iscriversi solo online sul sito dell’Ordine fino al 7.5 2019, non sarà possibile iscriversi in sede congressuale.  E’ un onore per noi annoverare tra i nostri iscritti la Presidente Nazionale della Associazione Genetisti Forensi, dr.ssa Loredana Buscemi e abbiamo volentieri aderito a questa iniziativa itinerante volta a far conoscere a tutti i medici la genetica forense e l’utilizzo delle indagini o del DNA applicate ai casi giudiziari e alla violenza sulle donne. Sarà anche una ottima opportunità per conoscere le tecniche del laboratorio di genetica forense dell’istituto di Medina Legale del’UNIVPM della Università Politecnica della Marche.

Sabato 18 maggio parliamo di problematiche dell'adolescenza,  momento di passaggio tra età infantile ed adulta .
Il titolo dell evento è “Le relazioni in età evolutiva tra mondo reale e mondo virtuale”.
Si parlerà di mondo digitale e virtuale e di dipendenze.
Sede Conero Break - Via Albertini 6 - Ancona.
Il convegno è stato accreditato ECM per n 6 crediti formativi, le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online e si chiuderanno il giorno 15/5 p.v. non sarà possibile iscriversi il giorno dell'evento

Il giorno 30 maggio presso la Loggia dei Mercanti si terrà la 8^ edizione delle GIORNATE DORICHE TRA MEDICINA E DIRITTO "Le problematiche medico legali: tra il vecchio ed il nuovo", anche per questo convegno sarà possibile iscriversi solo on Line sul sito web dell’Ordine, le iscrizioni saranno aperte a breve.

Il giorno 8 giugno si terrà presso l’HOTEL SEE BAY di PORTONOVO la 6^ edizione del CONVEGNO NAZIONALE sulle Cure PALLIATIVE "IL CAMMINO DEL PRENDERSI CURA", è possibile iscriversi sul sito http://www.events-communication.net/b214/ della EVENTS COMMUNICATION, segreteria organizzativa.

Il Consigliere Segretario
Dr.sssa Arcangela Guerrieri